martedì 16 luglio 2013

Bottino NYC, Astra, essence (e un confronto)

Visto che foto artistica? XD

Ultimamente sto cercando di non fare troppi acquisti (più che altro ho ricevuto serie minacce da parte del mio portafogli), ma se un gentile "finanziatore" (ciao mamma, ciao!)  regala qualche soldino per me è inevitabile spenderne una piccola parte in cosmetici. Lo so sono un caso disperato, ma vi avevo già avvisato. 
Il mio shopping si è risolto in una incursione all'OVS  e un'altra da Carina.
All'OVS nello stand essence ho trovato qualche triste rimasuglio della collezione tribal summer, non c'era più nessun rossetto, il blush rimasto era stato aperto, quindi ho optato per il pigmento 02 waka waka che può essere usato sia come ombretto, rossetto, e , con moltissima attenzione, come fard.
Ho finalmente trovato il pigmento 20 black sparrow, che tra le altre cose mi tornerà utile se mai avrò bisogno di un rossetto nero, e  lo stay matt 01 velvet rose. Ho scoperto da poco con mia somma gioia che alcune OVS tengono il marchio NYC, ma mi sono anche resa conto di una cosa che credevo impossibile: può esistere uno stand ancora più devastato di quello essence. Sono riuscita comunque a comprare due APPLELICIOUS GLOSSY LIP BALM, prodotto di cui avevo sentito parlare dalla bravissima Hermosa, il 354 APPLE BLOSSOM e il 359 APPLE PLUM PIE. Oltretutto ho poi scoperto che noi italiane siamo le solite fortunate e in America le colorazioni disponibili sono molte di più, (Hermy che ne pensi della 356? Non sembra fatta apposta per te?).
Poi sono andata nel negozio Carina (dalle mie parti sono gli "spacciatori" ufficiali Astra) per rimediare al terribile errore dell'altra volta e portarmi a casa i soul color 15 orange e 17 love, anche se nutrivo poche speranze nei riguardi di love, visto che la volta prima era rimasto l'ultimo pezzo. E lì ho potuto assistere a un piccolo miracolo: mentre la maggior parte degli altri colori erano esauriti, le file dei miei tesori erano intatte. Sembrava li avessero messi apposta per me. 
Già che c'ero ho swatchato pinky sulla mano e l'ho tenuto fino al ritorno a casa per vedere se somigliasse al rosa dello scorso anno, il n°02.


 
La risposta è assolutamente no, anzi io che solitamente non capisco nulla di colori caldi e freddi mi sbilancio e dico che, mentre il "vecchio" rosa mi sembra un colore discretamente caldo quello nuovo mi pare decisamente freddo. 
Uscendo un po' dal seminato, avete visto le foto della collezione su facebook? Io ancora mi sto chiedendo se sono più ritoccate queste o le foto della Gerini...
Andando alla cassa ho notato poi che c'erano in vendita dei tester di rossetti al prezzo di 1€ e io ne ho approfittato per testare uno dei nuovi rossetti Many kisses matt (il prezzo originario è di 3€)  nello specifico la colorazione 14 Alexis. So che non è il massimo della correttezza vendere i tester, ma in questo caso la cosa mi è tornata utile, visto che per adesso a prezzo piene non lo avrei comprato di certo e i rossetti si possono facilmente igienizzare.
Dopo tutte le mie chiacchiere vi lascio alle foto. Non ho fatto gli swatches di tutti i prodotti perché alcuni per adesso non li ho ancora aperti.












Non so se avete notato che sono anche una coerente in certe cose, l'applelicius NYC è la versione sheer del rossetto Astra. 
A presto

29 commenti:

  1. La resa del rossetto NYC non mi sembra meravigliosa ma forse è proprio una caratteristica della texture.
    Molto belli i pigmenti :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non sono stata precisa io definendolo rossetto, è più un balsamo colorato. Però fa un'effetto grazioso dal vivo.

      Elimina
  2. Io il coso essence ce l'ho... onesramente, non mi piace un gran che...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per coso intendi il rossetto cremoso? Io ne ho tre su quattro, non sono molto duraturi però mi piacciono abbastanza, invece mi sono trovata malissimo con un omologo prodotto NYX.

      Elimina
    2. La riprova di quanto sia soggettivo il make up xD ma credo che in fondo la mia avversione sia solo per il colore... e per questo sono stata polla io ;)

      Elimina
  3. Di quello che ti sei accaparrata, io ho il Soul Colour Astra Love e lo Stay Matt di Essence, e devo dire che mi piacciono tutti e due!
    Mi incuriosisce il rossetto Astra... E dire che sono sempre diffidente quando li vedo sullo stand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Selli, alcuni dei loro vecchi rossetti non sono un granché, ma quelli nuovi sono molto meglio. Se ti capita dai un occhio, cercando solo di evitare quelli con i glitter che secondo me sono troppo grossi.

      Elimina
  4. Concordo fin troppo con te sulle colorazioni Astra: io ho il 24, che è una specie di tortora (è un grigio/marroncino/tortora), e sul sito sembra grigio scuro! Mah!
    Mi piace lo stay matt, io ho soltanto quello rosso, per ora! =)
    Sono riuscita per puro chiulo a trovare la Tribal Summer integra, ma sono stata brava: mi sono accapparrata il rossettino waka waka e lo smalto giallo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avessi trovato la tribal summer integra avrei preso: i rossetti, tre pigmenti e il blush! XD
      Ho presente il soul color 24, credo che sia quello più dissimile dalla foto pubblicitaria, e sia molto meglio dal vivo.
      Se ti trovi bene con lo stay matt, dovresti dare un'occhiata allo 02, secondo me è bellissimo!

      Elimina
    2. Tizy ho letto nel post di Misato che ti interessa oro rosa. Se vuoi un'alternativa di make up classico dovresti dare un'occhiata agli ombretti simil soul color della Wjcon. C'è un rosa, che poi è quello che ho preso io che è veramente simile ad oro rosa.

      Elimina
  5. Nyc non mi convince per nulla, ho preso giuto uno smalto, non so per quale motivo, è un marchio che mi sta antipatico-sono pazza, lo so. Gli Astra soul non li ho mai incontrati, ma mi hanno detto che gli ombretti in crema Wjcon sono molto simili, secono te sono paragonabili ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece fa simpatia, ne ho sempre letto bene, però no non sei pazza, a me succede una cosa del genere con Shaka, non riesco mai a comprare nulla, i prezzi mi sembrano troppo alti rispetto al prodotto.
      Dal mio punto di vista gli ombretti wjcon sono praticamente identici come texture e resa, alcuni anche come colore. Se sei interessata di conviene andare ora che li vendono con un euro di sconto. Oppure potresti vedere se trovi ancora quelli Kiko, che con lo sconto attuale sono veramente convenienti.

      Elimina
    2. Allora provo a passare e vedere un pochino. Grazie :)

      Elimina
  6. quello stay matt di essence è esattamente il colore io mai avrei comprato :D Io all'inizio non li volevo, perchè temevo che i colori fossero troppo simili a roba che già ho, ma alla fine ho ceduto e ho preso lo 02 e lo 01 della guerrilla, sono adorabili e durano pure un bel po', anche se i soft matte della nyx per me rimangono imbattibili (ne ho 2 da 2 anni e mezzo e sono ancora perfetti *_*).
    Quei balsami della NYC li vedo sempre, ma non li ho mai considerati, questo perchè sto cercando di smaltire l'enormità di roba sheer che ho a partitre dai lucidalabbra e non sarà cosa facile...
    L'Astra è una marca che non mi convince, ogni volta che prendo qualcosa mi pento, per ora resta nel limbo dei BOH :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Astra è stata una delle prime marche che ho usato, ci sono sentimentalmente legata, anche se alcune cose non sono buonissime, secondo me comunque sta molto crescendo come qualità.
      Degli stay matt ho anche gli altri due colori più accesi, però mi piace avere anche qualche colore più soft, anche se questo forse lo è risultato pure troppo. Che poi, per non scordarci che la resa di un prodotto è molto soggettiva, io con i soft matte di NYX mi trovo veramente male, ne ho due e non riesco a usarli perché la resa sulle mie labbra è pessima.
      Riguardo alle cose sheer, ammetto che mi piace avere pure quelle, pur amando i rossetti pigmentati. :D

      Elimina
  7. Anche io ho lo Stay Matt 01 ma devo dire che a differenza di quello sul fucsia (non ricordo il numero, quello di cui avevo fatto la review da poco) non mi piace granchè come stesura...l'ho provato giusto un paio di volte però. Su di te sembra decisamente meglio, non ti evidenzia le righette delle labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No niente rughette evidenziate su di me, nessuna delle tre colorazioni che ho lo fa, questo bello scherzetto me lo giocano i soft matte NYX,

      Elimina
  8. Spero di trovare presto quel gloss NYC perché è carinissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dimenticato di dire che ha un profumo buonissimo di mela verde. Però gli stand NYC che ho beccato ha oggi sono di una desolazione unica, ancora più saccheggiati e devastati di quelli essence, spero da te la situazione sia migliore.

      Elimina
  9. Cara, ma il rossetto Astra sbagli o somiglia a Plumcake di Neve?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda, potrebbe somigliarci anche se questa Astra mi pare più tendente al fucsia, però non avendo visto il rossetto Neve dal vivo non saprei dirti con certezza.

      Elimina
  10. Voglio anche io uno stay matt di essence, non riesco a trovarli O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spariscono facilmente, tanto che io ho preso questo anche se aveva il tappo sbeccato. :(

      Elimina
  11. astra stra per sempre *_* amo quel colore di rossetto!! e amo i soulcolor (però mica è così chiaro il rosa O.o e ti giuro che io le foto non le ho ritoccate mica XD )Lo sta matt... durerà anche pochetto rispetto a un rossetto, ma li adoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ma considera che l'ho swatchato leggermente la mattina e la foto l'ho fatta il pomeriggio. :D

      Elimina
  12. Io la collezione essence non so perchè ma l'ho trovata tutta intera... Ero tentata di prendere lo smalto viola ma poi da compratrice compulsiva che sta cercando di redimersi (si certo... come se gli ordini mua, elf e BV siano una redenzione...) mi sono ricordata che tra le mille tonalità di viola in mio possesso questa somiglia pericolosamente ad un'altra che già possiedo. Dei Soul color (o colour) io ho violet, creamy e glassy e devo dire che mi piacciono soprattutto per la durata... Ma ho qualche problema nell'applicazione... tu come fai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intera intera mai neanche io. Io i soul color li applico con il pennello da ombretto essence, che mi fa in generale un po' schifo perché è pungente, però con questi ombretti funziona bene. Ne prelevo uno strato sottile con la punta del pennello e lo applico. Certo però con i colori più scuri è ancora più difficile essere precisi e a volte uso un pennello da rossetto.

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...