mercoledì 13 novembre 2013

Progetto smaltimento riuscito (con imbroglio)

Dovevo diminuire la quantità di roba in mio possesso. Dopo aver preso possesso di un bagno, i cosmetici avevano cominciato a sfrattare i miei vestiti dall'armadio. Sono cose inaccettabili, capite bene. Ho messo in atto quindi un "progetto smaltimento" alternativo. Che è consistito nel regalare la roba che usavo con meno frequenza ad alcune amiche compiacenti. Non è stata un'operazione indolore, badate bene, alcuni dei piccolini dati via erano da me molto amati, ma non era giusto lasciarli in un cassetto a prendere polvere, io non potevo dare loro tutte le attenzioni che meritavano. Tra i ceduti una menzione alla palette 88 colori matt, mi piaceva parecchio ma dimenticavo sempre di tirarla fuori quando mi truccavo. o-O
L'amica a cui ho regalato la maggioranza dei prodotti mi ha chiesto: "ma tu con tutta la roba che hai continui a comprare?"
La triste risposta, voi lo ben sapete, è si, anche se da sei mesi a questa parte sono stata bravina...
Alla prossima con un bel post haul! XD

43 commenti:

  1. ahahahah!!!! la frase finale è bellissima!!!! mi hai strappato un sorriso, il che non è semplice!!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD
      Però a parte l'ironia il prossimo sarà veramente un post haul, sono da ricovero lo so... XD

      Elimina
  2. Hai fatto bene a regalare le cose che usavi meno, così non vanno sprecate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che ho pensato io per trovare la forza di staccarmi da loro... XD

      Elimina
  3. A proposito di essere state bravine xD
    Anche io dovrei regalare un po' di robetta, ma non saprei proprio a quali amiche rivolgermi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Normalmente anche io ho di questi problemi, stavolta ho beccato le persone giuste. :)

      Elimina
  4. Piper C., organizziamo un mercatino a cui partecipare tutte e swappare ciò che non usiamo, io ho lo stesso problema tuo e di Ery, i trucchi stanno invadendo i miei spazi! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco è una buona idea, a me viene malissimo andare alla posta e/o procurarmi i francobolli perché non guido, altrimenti l'avrei fatto volentieri.

      Elimina
  5. regalare i prodotti dà grandi soddisfazioni... anche io l'ho appena fatto con una collega di mio marito che mi ha ringraziato tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fa molto piacere se l'altra persona apprezza. Però a me costa un po' fatica separarmi dai "miei trucchi". XD

      Elimina
  6. Io ho pochissimi trucchi quindi....Donneeeeeee è arrivata l'arrotina, accetta palette matt, gloss brillanti e mascara, sa apprezzare anche matite occhi e labbra, sa riutilizzare ogni tipo di make up non usatoooo e dimenticatoooo, veniiiite e ritroverete tutti i vostri spazi, avrete ordine negli armadi e nelle vostre vite!!!!Donneeeè arrivata.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirella purtroppo per me è un po' difficoltoso andare alla posta altrimenti ti avrei mandato volentieri qualcosa.

      Elimina
    2. Ery il mio era uno scherzo!!!Spero di averti strappato un sorriso, quando leggevo il tuo post davanti casa mia è passato l'arrotino e mi è venuta l'ispirazione, non pensavo che mi avresti presa sul serio...tu e il tuo blog siete fonte di continua ispirazione...mi diverto a leggere i tuoi post sei simpaticissima!ps la tua amica è molto fortunata e non solo per la palette88, quindi chiudo dicendo W l'amicizia.
      ps spero che dalle tue parti ci sia il mestiere porta a porta dell'arrotino altrimenti a buon diritto mi avrai presa per una demente!

      Elimina
    3. Passava anche dalle mie parti l'arrotino, ho capito lo scherzo che era anche divertente, però mi rammarico di non poter condividere con le amiche del web come ha fatto Alessia. Mi sarebbe piaciuto parecchio.

      Elimina
  7. io ho provato a regalare prodotti ad amiche... ma non li hanno voluti O.o perchè non si truccano molto (e non son folli come me forse XD ) Alla fine... provo a smaltire da sola XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia amica invece era contenta, però ci vediamo ad ogni morte/abdicazione di Papa... XD

      Elimina
  8. Ciao Ery
    io sto dando via degli ombretti che non uso, ci sono state delle ragazze che gentilmente li adottano devo solo spedire i pacchetti. Per il resto è vero continuiamo a comprare perchè è una malattia la nostra...siamo attratti da nuovi prodotti. Personalmente sono 4 mesi che non acquisto più nulla, e cerco di non accumulare ma di smaltire, con il progetto uso consapevo riesco ad usare cose dimenticate e alla fine qualcosa mi sta finendo. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presente!
      Io in più di sei mesi ho speso poco, penso non più di 40€ . Avevo comunque alcuni prodotti che non usavo non perché non mi piacessero ma perché simili ad altri e ho voluto dare loro la possibilità di essere usati.

      Elimina
  9. ahahahahh!Ery siamo sulla stessa barca...con la sola differenza che non voglio regalare i miei cari piccoli, o meglio, la maggior parte delle cose che ho mi piaciucchia almeno un po'...insomma sono contorta...posso slo impegnarmi a finire qualcosina e a comprare il meno possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei contorta, anche io ho sofferto un po' a staccarmi dai "miei" trucchi, però ho considerato che alcune cose le avevo usate una volta sola al massimo quattro, era un terribile spreco. Spero siano più felici dove sono adesso.

      Elimina
  10. AHahahah, ho dovuto rileggere due volte l'ultima riga :D!
    Anche io ho regalato qualche cosa e sto cercando di evitare acquisti poco consapevoli ma quando l'umore è giù mi è ancora difficile trattenermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD
      Ti capisco, vale anche per me, ma ultimamente sto migliorando, mi do solo un contentino ogni tanto.

      Elimina
  11. Ahahah, per compensare dai ci sta anche il prossimo post haul!
    Comunque si a volte capita anche di comprare prodotti che nonostante ci piacciano tanto finiamo per sfruttare poco, per un motivo o per un altro. La tua amica saprà dargli il giusto valore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di si, anche se non è che si trucchi moltissimo. :)
      Il mio haul è miserrimo comunque XD

      Elimina
  12. Il mio personale smaltimento è mia madre. Basta dare a lei qualsiasi cosa che nel giro di poco tempo è bello che è finito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia madre è la mia disperazione invece, le regalo delle cose, ma pensa che ha ancora totalmente intonsa una palette 88 colori che le ho regalato 4 anni fa e non altri ombretti oltre ha un due essence sul verde.

      Elimina
  13. Hai fatto una bella azione, almeno i tuoi prodotti non andranno a male nei cassetti! Dovrei imitarti, davvero..
    Io son quasi due mesi che non compro alcun articolo makeup, brava, eh? *_*
    Però non sono riuscita a risparmiare: ho comprato montagne di libri! ç_ç
    Devo migliorare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tizy non so se la cosa può consolarti, ma non è che non sto spendendo per bravura, più che altro faccio di necessità virtù. ;)
      Sul fatto che i prodotti non vadano a male lo spero proprio, perché non è che la mia amiche si trucchino moltissimo... XD

      Elimina
    2. Le mie amiche. Ciao italiano, ciao!

      Elimina
  14. come ti capisco...!!
    ho dato via parecchia roba tramite facebook (regalata ovviamente) e ora sto prendendo parte a vari progetti che mi permettono *vedi obbligano* ad usare prodotti dimenticati, colori inusuali x me, ecc
    è davvero un ottimo metodo x vedere con soddisfazione i buchi nelle cialde!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco a focalizzarmi solo su alcune cose, mi sembra di trascurare le altre. Però ci provo...

      Elimina
  15. È un ottimo modo per smaltire, anche io ho fatto così :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico dubbio che mi assale è: ma le mie amiche li useranno questi prodotti? Conoscendole temo non molto... XD

      Elimina
  16. apprezzo il coraggio!Io non riesco ancora a dar via il makeup,ma solo creme,shampoo e vari :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli li smaltisco da sola normalmente, la mia mania di acquisto non include queste categorie di prodotti. :)

      Elimina
  17. Deve essere stato davvero difficile, però se non li sfruttavi hai fatto strabene! Brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non difficilissimo anche se in alcuni momenti la "tirchieria" rischiava di prevalere. XD

      Elimina
  18. nn so perché non riesco a regalare i miei trukki.. ho paura che se non li uso io non li useranno nemmeno le persone a cui li darò.. però mi prefisso di consumarli e nn lasciarli in fondo ai cassetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rischio che non li usino nemmeno le altre c'è, però nel mio caso c'erano molti colori ripetuti che non avrei consumato sicuramente...

      Elimina
  19. Anche io ho regalato molte cose, in particolare a una mia amica che sono sicura le usa.
    Però non è mai facile, io tendo a rilasciare una parte di me nelle cose, così come nelle persone, è una strana forma di ricordo...col make up si accentua perchè è un elemento che mi permette di creare, però anche col resto sono così.

    RispondiElimina
  20. Immagino che le tue amiche non approvino il progetto smaltimento, vero :)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai, erano contente, però credo che alla fine li usino pure meno di me :D

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...