mercoledì 21 gennaio 2015

D.T.T.A.H. speciale, beauty case per principianti, marchi più costosi

Non so se ricordate, ma oramai più di un anno fa, cominciai una serie in cui parlavo dei prodotti che ritenevo indispensabili per chi si avvicina un po' più seriamente al mondo del trucco.
Chiaramente come è nel mio elegantissimo stile non la completai, "skippando" allegramente l'ultima parte, quella dedicata ai marchi di fascia più alta. Infatti non sempre chi comincia a truccarsi ha un budget limitato, quindi trovo utile dare suggerimenti anche a chi può spendere qualcosina in più.
   
Tra l'altro rivedendo adesso i vecchi post penso cambierei qualcosina, quindi la serie si arricchirà di due ulteriori puntate oltre questa: in una vi parlerò dei nuovi prodotti da me provati che penso di consigliarvi se avete un budget limitato, nell'altra, su suggerimento di Mikroula, farò un discorso più ampio sui pennelli che mi è capitato di provare in questi anni e quali mi sento di consigliare.

Nel caso di marchi "costosi" non ho moltissima esperienza diretta quindi alcune delle mie selezione si baseranno su prodotti recensiti positivamente sui vari blog che seguo e su quello che comprerei anche io se dovendo cominciare da zero. 

Base: mi sono innamorata del Face e Body della Mac di cui ho provato un campioncino, quindi come fondotinta comprerei sicuramente lui.

Come correttori ho letto meraviglie del Radiant Creamy Concealer Nars, oppure sceglierei tra la vasta selezione di correttori Mac. Come blush mi orienterei su uno dei box Benefit,

anche se il mio favorito, Bella bamba, è oramai fuori produzione, o su uno dei nuovi Istain The balm. Se volessimo optare per una soluzione completa ci sono le palette Natural Face o la The secret to no makeup makeup Too faced Per la cipria nessun dubbio, sono eoni che desidero provare la Primed e poreless sempre Too faced. 
Occhi: riguardo al reparto occhi ho pochi dubbi, se cominciassi adesso con un discreto budget mi orienterei sui refill Nabla. Mi comporrei una bella Liberty 12, chiaramente le scelte variano a secondo dei propri gusti e colori, però terrei alcuni ombretti di base in ogni palette: Atom, Antique White, Nocturne, Camelot, Fossil, Narciso.

Altrimenti trovo potrebbero essere una discreta alternativa la Smoked U.D., una delle palette Choccolate bar della Too Faced o la Balmsai The balm. Come matita mi orienterei sulla Bombay Black Nabla o sulla Perversion U.D. Come mascara mi intrigano quelli Too faced, penso che mi orienterei su uno dei loro, così come per la base occhi, ho sempre letto buone cose sulle Shadows insurance.
Edit: Hermosa suggerisce i mascara Chanel, e a pensarci bene pure quelli Lacome sono abbastanza rinomati. Io eoni fa provai delle matite occhi Chanel e devo ammettere che mi trovai bene.
Labbra: rossetti Mac ovvio. Uno rosso e uno più naturale, io amo il Viva Glam I e Syrup ma c'è una ampia scelta e troverete sicuramente quello che fa per voi.

Però leggo meraviglie anche dei liquid tech Nabla e degli Audacious Lipstick Nars.

Bonus: io ho la palette Balm jovi di The balm, che contiene quasi tutto il necessario per un trucco completo, penso che se non si è maniache del trucco con questa si potrebbe tranquillamente evitare l'acquisto di ulteriori blush ombretti o rossetti, stesso discorso per la naked on the run, in questo caso avete pure un mascara e una matita (in questo caso non ho il prodotto ma di solito la qualità U.D. è alta).


Con questo concludo questa puntata, come vedete i marchi nominati non sono moltissimi, e mancano quelli veramente costosi perché trovo che spesso il gioco non vale veramente la candela.

A presto!

25 commenti:

  1. Io come mascara oseri uno Chanel :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti do il credito e lo aggiungo, io non ho molta esperienza, ma una mia carissima amica una volta mi regalò delle matite Chanel che non usava e devo dire mi trovai benissimo.

      Forse metterei anche quelli Lacome come mascara, tu che dici?

      Elimina
    2. Sii concordo sullo Chanel. Ieri ho cestinato le Volume ma era aperto da più di un anno, un ottimo investimento! Sugli ombretti Nabla si, ma selezionando perchè non mi sono trovata bene con tutti allo stesso modo! Lucrezia (LaLù)

      Elimina
    3. Io mi sono trovata bene uguale con tutti gli ombretti Nabla, ma non avendoli tutti in effetti non posso garantire.
      Certo quelli che ho nominato li possiedo e uso con "grande e vibrante soddisfazione". :)

      Elimina
  2. Ery...che bel post!!! E grazie per aver "ascoltato" la mia richiesta!!! Aspetto con ansia il post pennelli perchè devo necessariamente rinnovare i miei!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo faccio volentieri anche se la mia esperienza è abbastanza limitata.
      Spero di riuscire comunque ad essere di aiuto.

      Elimina
  3. Non posso che concordare con gli ombretti Nabla, dovendo ricominciare da 0 a comprare ombretti mi farei una bella Liberty12 su misura e buonanotte al secchio :) Oppure una bella Naked on the run, 5 deca per una palette con tutto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se noi non fossimo delle "malate" di make up sarebbe una soluzione ottima. XD

      Elimina
  4. Concordo sulla Bombay Black, è una matita nera, cosmetico molto utilizzato di suo, ma questa è davvero ottima sia per qualità che per prezzo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso di prenderla alla dipartita della mia matita Avon. Il che mi darebbe una scusa accettabile per prendere qualche altro ombretto e magari un rossetto. ;)

      Elimina
  5. Nabla, devo provare Nabla. ciao, gaia

    RispondiElimina
  6. Concordo con te, non sempre ad un prezzo alto corrisponde una qualità altrettanto alta, spesso si paga il marketing, il packaging e la distribuzione. Però sto leggendo cose meravigliose di Marc Jacobs, soprattutto gli ombretti e chissà che non ci faccia un pensierino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che è un marchio che non mi ha ancora incuriosita, anche perché trovo complicato reperirlo. Ma non escludo di cascare nella rete anche io in futuro. :)

      Elimina
    2. Cadremo insieme allora :-)

      P.S. Ti ho taggata in un vecchissimo tag, non so se hai già risposto!!

      Elimina
  7. Io vorrei provare la Perversion, prima o poi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ero molto attirata dalla Perversion ma adesso dopo la lettura di varie recensioni penso di orientarmi più sulla Bombay Black.

      Elimina
  8. Che meraviglia la balm jovi *__* Mi piace molto questo post-guida XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Bam Jovi è molto valida, la uso molto come palette da viaggio quando non voglio portarmi dietro troppa roba nei weekend dai suoceri. :)

      Elimina
  9. Gli ombretti Nabla sono favolosi, io li vorrei tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io tutti tutti no, ma solo perché ne ho un paio che pur essendo di qualità eccelsa, mi stanno da cani, quindi negli acquisti successivi ho cercato di essere più accorta. ;)

      Elimina
  10. Non vedo l'ora di acquistare altri ombretti NABLA e comporre la mia Liberty 12 :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho tredici, quindi ne mancano ancora cinque per una ulteriore liberty 6 (si sono drogata) :P

      Elimina
  11. Eryyyyyyyyyyyyy ciaooooooooooooooooo volevo darti un salutone e un super abbraccio, sono tornata!!!
    Clara ex Thepauperfashionist

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clara tesoro!!! Sono troppo contenta tu sia tornata! Ti avevo di recente inviato una email al vecchio indirizzo, temo non ti sia arrivata! :*

      Elimina

Commentando si accetta il consenso al trattamento dati ai sensi dell'art. 23 D.Lgs 30 giugno 2003 n°196 "Codice in materia di trattamento dati personali
Politica sui cookies

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...